Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi
  • SANTA RITA AND THE SPIDERS FROM MARS

    Vicenza

    Il reading di Marco Cavalcoli dedicato alle istrioniche figure di David Bowie e Paolo Poli viene presentato nel festival "Terrestri d'Estate", organizzato da La Piccionaia di Vicenza.

    Inizio spettacolo ore 21, giardino del Teatro Astra.

  • HIM

    Mondolfo (PU)

    Piazza Mario del Monaco, una bellissima location estiva per "Him", ripresentato oggi nelle Marche in apertura del Synesthesia Festival.

    Inizio spettacolo ore 21.30.

  • SE QUESTO È LEVI

    Rimini

    1. "Se questo è un uomo" (40’) - Studio Balena, via Giovanni XXIII 14, ore 17
    2. "Il sistema periodico" (40’) - Asilo Svizzero Ceis, via Vezia 2, ore 18:30
    3. "I sommersi e i salvati" (50’) - Aula del Consiglio Comunale di Rimini, P.zza Cavour 27, ore 21. Questa parte verrà replicata solo nella serata del 31 luglio

  • SE QUESTO È LEVI

    Albenga

    9 agosto 2019/ore 18
    "Se questo è un uomo" - Biblioteca Comunale di Albenga, Via Roma 58
    10 agosto 2019/ore 19
    "Il sistema periodico" - BIOVIO, Regione Massaretti 19, Bastia d'Albenga
    11 agosto 2019/ ore 17.15
    "I sommersi e i salvati" - Sala Consiliare di Albenga, Piazza San Michele 17

  • HIM

    Zara / Croazia

    Uno degli spettacoli storici della compagnia arriva al Monoplay Festival di Zara, in Croazia.
    Inizio spettacolo ore 21

  • SE QUESTO È LEVI

    Mantova

    La maratona dedicata a Primo Levi arriva al Festival della Letteratura di Mantova e attraversa la città toccandone tre simbolici luoghi. Il programma del 6 e 7 settembre:
    Se questo è un uomo - ore 15, Palazzo Panzera (Via F. Corridoni, 60)
    Il sistema periodico - ore 17.15, Palazzo degli Studi, Liceo Classico Virgilio
    I sommersi e i salvati - ore 18.30, Sala del Consiglio Comunale di Mantova

  • L’INVENZIONE OCCASIONALE

    Prato

    Una speciale presentazione del libro "L'invenzione occasionale" di Elena Ferrante tenuta da Chiara Lagani e Tiziana De Rogatis, docente e autrice di "Elena Ferrante. Parole chiave"; un addentrarsi negli articoli usciti a firma Ferrante sul Gardian tra letture e la complicità di una delle migliori voci critiche.

  • STORIA DI UN’AMICIZIA

    San Paolo del Brasile

    La maratona teatrale dedicata alla quadrilogia "L'amica geniale" di Elena Ferrante (Edizioni e/o) arriva in America Latina, ospite del Sesc Pompeia di San Paolo, uno dei luoghi culturali più interessanti della città. Lo spettacolo è inserito all'interno della settimana dedicata alla scena contemporanea italiana, promossa dall'Istituto Italiano di Cultura.

  • DA PARTE LORO NESSUNA DOMANDA IMBARAZZANTE

    Lecce

    La prima tappa della maratona che Fanny & Alexander ha dedicato alla quadrilogia "L'amica geniale" di Elena Ferrante (Edizioni E/O) ritorna in Puglia: viene presentato nell'ambito del Festival organizzato dal DAMS (Università del Salento).
    Ingresso gratuito.

  • OZ

    Teatro delle Briciole Parco Ducale, 1, Parma, Italia

    Viene presentato ai bambini delle scuole primarie di Parma lo spettacolo OZ, prima di arrivare a RomaEuropa Kids per la prima nazionale. Appuntamento per recite scolastiche alle ore 10.
    Teatro delle Briciole, sala Grande

  • OZ

    Mattatoio Piazza Orazio Giustiniani 4, Roma, Italia

    Debutta a RomaEuropa, nella sezione Kids, l'ultimo lavoro di Fanny & Alexander dedicato all'infanzia e coprodotto da Accademia Perduta e Teatro delle Briciole. Gli appuntamenti:
    venerdì 15 novembre: ore 19
    sabato 16 novembre: ore 15 e ore 19
    domenica 17 novembre: ore 12 e ore 17

  • SE QUESTO È LEVI

    Roma, Teatro Argentina

    La performance itinerante dedicata alla figura di Primo Levi viene presentata per la prima volta a Roma, ospite della programmazione del Teatro di Roma. Tre location costellano il percorso della maratona: il Foyer del Teatro Valle, Palazzo Mattei e la Biblioteca Angelica.
    Orari_ venerdì e sabato ore 19; domenica ore 16.

  • OZ

    Faenza, Teatro Masini

    Dopo il debutto a RomaEuropa Festival - nella sezione Kids - OZ arriva in Romagna, a Faenza! Lo spettacolo è il frutto di una coproduzione tra E production, Accademia Perduta/Romagna Teatri e Solares Fondazione delle Arti/Teatro delle Briciole di Parma.
    Inizio spettacolo ore 9.45.

  • OZ

    Forlì, Teatro Il Piccolo

    Dopo il debutto a RomaEuropa Festival - nella sezione Kids - lo spettacolo OZ, frutto di una coproduzione tra E production, Accademia Perduta/Romagna Teatri e Solares Fondazione delle Arti/Teatro delle Briciole di Parma, viene presentato ai ragazzi di Forlì.
    Inizio spettacolo ore 9.30.

  • DA PARTE LORO NESSUNA DOMANDA IMBARAZZANTE

    Albenga (SV), Spazio Bruno

    Per la prima volta arriva in Liguria la prima parte dello spettacolo tratto dalla quadrilogia "L'amica geniale" di Elena Ferrante (Edizioni E/O). Il lavoro è frutto di una coproduzione tra Ateliersi ed E-production. In scena Chiara Lagani e Fiorenza Menni. Inizio spettacolo: ore 21.

  • STORIA DI UN’AMICIZIA

    Como, Teatro Sociale

    Per la prima volta a Como, nella bellissima cornice del Teatro Sociale, Fanny & Alexander presenta lo spettacolo tratto dalla quadrilogia "L'amica geniale" di Elena Ferrante, edito da E/O.
    Appuntamento alle 20.30.

  • SE QUESTO È LEVI / IL SISTEMA PERIODICO

    ETH Zurigo / Politecnico

    Lo spettacolo viene presentato a chiusura del corso dedicato a Primo Levi tenuto dal saggista e scrittore Marco Belpoliti presso la Cattedra De Sanctis dell'ETH /Politecnico.
    Inizio spettacolo: ore 17.15.

  • I LIBRI DI OZ

    Albenga (SV), Spazio Bruno

    All'interno del focus che KronoTeatro dedica alla drammaturga e attrice di Fanny & Alexander, viene presentato "I libri di Oz", tratto dalla omonima pubblicazione che Chiara Lagani ha tradotto e curato per I Millenni di Einaudi. Inizio spettacolo: ore 21.

  • HIM

    Firenze, Il Lavoratorio

    Il Corriere della Sera lo ha nominato uno degli spettacoli più belli del primo decennio degli anni Duemila: HIM continua il suo giro e viene presentato a Firenze, negli spazi de Il Lavoratorio.
    Con Marco Cavalcoli, drammaturgia Chiara Lagani, regia Luigi De Angelis.

    Sabato ore 21.
    Domenica ore 17.

  • AD ORA INCERTA

    Bologna, Museo Ebraico

    Una particolare declinazione del progetto "Se questo è Levi" ci porta negli spazi del Museo Ebraico di Bologna. Ne scaturisce una visita guidata che prende avvio, in particolare modo, da interventi e interviste rilasciate da Primo Levi che mettono in dialogo la componente autobiografica con le opere presenti nel Museo stesso. Doppia recita: alle 15.30 e alle 17.