• facebook
  • twitter
  • youtube

CV Marco Molduzzi

CURRICULUM VITAE di MARCO MOLDUZZI

Marco Molduzzi nasce a Faenza (Ravenna) il 21 giugno 1972. Nel 1991 consegue il Diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale “G. Ginanni” di Ravenna con il massimo dei voti. Nel 1992 si trasferisce a Bologna e nel 2001 consegue la Laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bologna con il massimo dei voti presentando una tesi intitolata “L’evoluzione delle politiche culturali in Italia nell’ultimo trentennio”.

Dal 1998 al 2002 a Bologna comincia a muovere i primi passi e a accumulare le prime esperienze nell’ambito dell’organizzazione e della promozione di eventi culturali, principalmente di carattere musicale, collaborando all’ideazione e all’organizzazione di alcune rassegne contraddistinte dall’approccio interdisciplinare alla produzione artistica.

Dal 2001 al 2003 frequenta il corso per “Tecnico nell’organizzazione e gestione di eventi dello spettacolo e culturali” organizzato da EFESO, Università degli Studi di Bologna, Ministero della Pubblica Istruzione, Comunità Europea-FSE, Regione Emilia-Romagna, ATER, Consorzio FIA, conseguendo un Certificato di Istruzione Tecnica Superiore.

Nel 2002 svolge tirocini formativi presso Fanny & Alexander occupandosi principalmente di promozione delle attività artistiche della compagnia e di ufficio stampa; dal 2003 si trasferisce nuovamente a Ravenna per collaborare stabilmente con l’Associazione Culturale Fanny & Alexander, occupandosi dell’organizzazione dei progetti artistici (produzioni teatrali, produzioni video, concerti, conferenze, seminari di studio, workshop, incontri pubblici) e curando le pubbliche relazioni, la promozione nazionale e internazionale delle attività e l’ufficio stampa.

Dal 2009 si occupa della gestione generale dello spazio culturale polifunzionale denominato Artificerie Almagià di Ravenna.

Dal 2012 è socio fondatore e Direttore organizzativo della E Società Cooperativa, cooperativa culturale che gestisce la produzione e la distribuzione degli spettacoli delle compagnie Fanny & Alexander e Menoventi, curando anche altri percorsi artistici di natura multidisciplinare.

Dal 2013 si occupa dell’ideazione e della realizzazione di Club Adriatico, serata mensile dedicata alla musica elettronica e dal 2015 di LOOSE, festival dedicato alle produzioni musicali e artistiche digitali di ricerca.

Da maggio 2017 è Presidente e Legale rappresentate di di E Società Cooperativa (Verbale Consiglio di Amministrazione del 9 maggio 2017).