immagineTipo2-Ori-629

5 maggio 2015

MARCO CAVALCOLI PARTECIPA A SEGNALI 2015

#Conservatorio di Musica di Perugia F. Morlacchi #Perugia

Piazza Mariotti, 2

La rassegna SEGNALI, proposta dal Conservatorio di Musica di Perugia Francesco Morlacchi, con il sostegno di Regione Umbria e della Fonoteca Regionale Trotta, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, approda quest’anno alla 5a edizione presentando una serie di eventi musicali all’insegna della contemporaneità e della relazione con le altre arti.

Installazioni sonore, improvvisazione, performance audio-video, performance teatrali e vocali in questa rassegna occupano un posto alla pari con opere elettroacustiche puramente dedicate all’ascolto, in un caleidoscopio di eventi, anche molto diversi tra loro.

Nell’edizione 2015 si è dato ampio spazio all’interattività e all’improvvisazione mixed-media, rinunciando anche alla rassegna video degli anni scorsi che lascia il posto alle installazioni degli allievi del Conservatorio e dell’Accademia di Perugia.

SEGNALI 2015 – Arti Audiovisive e Performance

Aperte le iscrizioni ai Seminari della V edizione della Rassegna Internazionale

Lunedì 4 maggio 2015
Seminario con il duo VINCENZO CORE e FABIO SCACCHIOLI
“Macerie fluide: un’esperienza di creazione audiovisiva”

Martedì 5 maggio 2015
Seminario con MARCO CAVALCOLI (Fanny & Alexander)
“L’attore contemporaneo come performer vocale”

Giovedì 7 maggio 2015
Seminario con ALVIN CURRAN (Stati Uniti, Italia)
“Composizione open-source e improvvisazione elettroacustica”

La partecipazione ai Seminari è gratuita ma è necessaria l’iscrizione all’indirizzo rassegna.segnali@gmail.com entro il 30 aprile 2015, specificando a quale si è interessati. Qualora l’Aula 23 prevista non fosse sufficiente sarà comunicato un altro spazio all’interno del Conservatorio di Musica di Perugia F. Morlacchi in tempo utile. Gli orari previsti sono: ore 10.30-12.30 / 14.30-16.30. La sede del Conservatorio è in piazza Annibale Mariotti, n. 2 – 06124 Perugia.

IL PROGRAMMA GENERALE DELLA RASSEGNA E ALCUNE ANTEPRIME SARANNO PRESENTATI IN CONFERENZA STAMPA MERCOLEDÌ 29 APRILE 2015, ALLE ORE 11.00, PRESSO L’AUDITORIUM DEL ‘CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA F. MORLACCHI’.